26 giugno 2025 con Carla Corsetti autrice di Indipendenza e Sovranità. Conversazioni sui Principi Fondamentali della Costituzione, con prefazione di Margherita Hack, presenta Marco Censi
Vedi il video dell’evento sul canale YouTube di ArciAtea (vedi anche le playlist del canale).
Vedi la Foto Gallery, la pagina del Laboratorio e quella dedicata a Margherita Hack, la Piccola Biblioteca di ArciAtea, il precedente evento sui preti pedofili, iscriviti al canale YouTube di ArciAtea, ascolta questo file audio mp3 o vai alla pagina PODCÂST di ArciAtea
Carla Corsetti è avvocata cassazionista, con specializzazioni in Diritto penale e Diritto Civile, oltre ad essere iscritta nell’Elenco degli Avvocati e Avvocate patrocinanti esperti nel settore della violenza di genere, tenuto dall’Ordine degli avvocati di Roma; ha inoltre ampie esperienze in campo politico essendo stata Consigliere Comunale, e ha all’attivo, ad oggi molte pubblicazioni:
– A come atea – Glossario di politica e laicità – Prefazione di Adriano Petta;
– Indipendenza e Sovranità, Conversazioni sui Principi Fondamentali della Costituzione – Prefazione di Margherita Hack;
– A come ateotelica – Glossario di politica e laicità – Prefazione di Natalino Balasso, tutti editi da Tempesta Editore.
Ha pubblicato come coautrice:
– Libertà di coscienza e obiezione di coscienza
– 12 settembre 1870, La caduta dell’ultimo confine
– Come fare a meno di dio e vivere liberi
Ha pubblicato articoli su Left, Contropiano e Transform-Italia.
Ha pubblicato, con la prefazione di Luigi Tosti, il libro che fungerà da perno attorno al quale si articolerà il dibattito di questa serata: Perché i preti sono pedofili.