con Valerio Pocar e Margherita Bandini

vedi il video dell’evento sul canale YouTube di ArciAtea.

Valerio Pocar (Viggiù, 1944) ha concluso un quarantennale insegnamento universitario come ordinario di sociologia del diritto e di bioetica nell’università di Milano-Bicocca, dove è stato anche dirttore del suo 0 dipartimento, Già presidente della Consulta di bioetica e dell’Associazione di studi su diritto è società, è membro ed esponente di diverse società scientifiche. Gia Garante per la tutela degli animali per il Comune di Milano, è socio fondatore e attualmente rappresentante del Movimento Antispecista. Tra le sue pubblicazioni scientifiche molte per sostenere i diritti degli animali, tra queste Gli animali non umani. Per una sociologia dei diritti (laterza, 1998 e 2005) e Oltre lo specismo. Scritti per i diritti degli animali, Mimesis 2020

Margherita Bandini nasce a Pisa il 24 febbraio 1988.
Si diploma nel 2008 al Liceo delle Scienze Sociali Isis Niccolini Palli di Livorno e nel 2015 si laurea all’Università di Pisa in Storia Moderna, appassionandosi all’Antropologia Culturale.
La sua tesi di laurea viene, nel 2016, pubblicata da So.Crem. Livorno diventando così una pubblicazione dal titolo “Non dire Morte”.
Dal 2016 scrive per il giornale CHARIS, sempre pubblicato da So.Crem. Livorno con cadenza semestrale e dallo stesso anno lavora presso la Misericordia di Montenero a Livorno.
È fotografa, cantante e studia teatro presso la Compagnia L’Anello di Cascina. L’approccio artistico di Margherita alla quotidianità è ciò che la porta ad interessarsi a tanti argomenti e a volerne approfondire sempre di più.