Propaganda religiosa a scuola, Valditara avverte: “Procedimenti disciplinari per chi viola il pluralismo”
Nessuno spazio alla propaganda religiosa nelle scuole italiane. Il messaggio del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è stato netto, pronunciato nell’aula di Montecitorio durante il question time dell’8 aprile. Rispondendo a un’interrogazione parlamentare sul tema, il titolare di Viale Trastevere ha tracciato una linea che non ammette ambiguità: chi non rispetta i principi di pluralismo all’interno degli istituti scolastici “sarà oggetto di procedimenti disciplinari”. (EDU NEWS24)

