María Tellez Fajardo, 64 anni, membro del Focolare delle Suore Trinitarie di Boulogne. È stata arrestata per abusi sessuali su ragazze minorenni dal 2020.

Suore Trinitarie. Boulogne: arrestata una suora per abusi su minori che si trovavano sotto “rifugio” giudiziario.

Si moltiplicano in tutti i Paesi le denunce per abusi sessuali commessi da membri della Chiesa cattolica (e di altre sette) contro migliaia di vittime, la stragrande maggioranza delle quali sono minorenni.

Ancora una volta, l’istituzione religiosa cerca di proteggere l’aggressore, ri-vittimizzare le sue vittime e ignorare gli abusi denunciati. Un atteggiamento riprovevole, poiché è noto che le probabilità che le vittime di questo tipo di delitti contro l’integrità fisica e psichica stiano mentendo sono scarse (nel caso della Chiesa si potrebbe dire che sono quasi nulle).

In questo caso, è la sede delle Suore Trinitarie, situata in via Carlos Tejedor 300 nella città di Boulogne (San Isidro) di Buenos Aires, dove per più di vent’anni era responsabile il religioso Tellez Fajardo sotto la tutela delle ragazze È stata arrestata questo giovedì, accusata di aver abusato sessualmente di un adolescente di 14 anni….  (rete l’abuso)