accanto alla statua di San Giuseppe che verrà posta in piazza, da sinistra il vicepresidente della Congregazione di San Giuseppe Francesco Amorello, il presidente della Congregazione di San Giuseppe Antonio Bartellino, l’arciprete don Rosario Armetta, l’assessore comunale al Turismo Monia Jerbi e don Gioacchino Capizzi, parroco della Chiesa madre.

A Borgetto si inaugura una Piazza dedicata a San Giuseppe, patrono dei lavoratori.

La città di Borgetto (PA), tra le più devote a San Giuseppe, dedicherà una piazza con relativa statua al padre putativo di Gesù…
La scultura, posta in una delle piazzette del paese, è stata realizzata con il contributo della Congregazione di San Giuseppe, dell’assessore comunale al Turismo e Spettacolo Monia Jerbi e del sindaco di Borgetto Luigi Garofalo. “Da settimane stiamo lavorando con la Congregazione per realizzare questa piazzetta in onore di San Giuseppe – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Borgetto Monia Jerbi. Un’occasione per riaffermare la fortissima devozione che la nostra comunità nutre nei suoi confronti. “L’istituzione comunale e la comunità religiosa hanno lavorato insieme per realizzare quest’opera. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo è indispensabile dare un messaggio di speranza – aggiunge il sindaco di Borgetto Luigi Garofalo.  (il sicilia.it)